top of page

Se siete amanti del buon cibo, allora non potete non concedervi un bel tour gastronomico in questa ricca regione, che è una tappa obbligatoria per deliziare i vostri palati ed arricchire il vostro bagaglio culturale in materia culinaria. 

Sarete letteralmente rapiti dai sapori, dagli odori, dai profumi per le strade, per i vicoli delle città! Famoso infatti è lo “street food”, il cibo da strada, notevolmente apprezzato da grandi e piccini.​

I Greci ed i Romani, per la preparazione dei loro piatti, utilizzavano olio pregiato e durante i banchetti assaporavano vino pregiato proveniente dalla Campania Felix, ovvero da Capua, Cuma, Pompei, Sorrento, Stabia, Nocera e Salerno. 

La cucina campana si avvale di ingredienti semplici ma è caratterizzata anche da pietanze più elaborate grazie alle influenze spagnole e francesi.

Sarebbe impossibile elencare tutti i piatti e dolci campani : sono tantissimi ed ogni area (beneventana, salernitana, casertana etc) ha le proprie tradizioni culinarie e varianti delle ricette originali.

La Gastronomia

bottom of page